Dracula di Bram Stoker

Dracula Di Bram Stoker

Nel 1462, con un autentico massacro di infedeli, il condottiero Vlad III di Transilvania (Gary Oldman) riporta nei Balcani la vittoria sui mussulmani. Per la falsa notizia della sconfitta e morte sul campo di Vlad, la moglie Elisabetta (Winona Ryder) si suicida lanciandosi dall'alto di una roccia.

Continua a leggere

Il condottiero, folle d'ira e di dolore, giura vendetta contro l'Onnipotente. Diventa così immortale, ambizioso di potere, un vampiro assetato del sangue umano di cui si nutre, lussurioso e ancora vivo nella secolare leggenda del conte Dracula. 
Malgrado abiti nel suo castello transilvano, questi ha acquistato diversi alloggi nella Londra vittoriana e, nei panni di un gentiluomo fine '800, spesso parte per l'Inghilterra. Jonathan Harker (Keanu Reeves) è stato inviato in Transilvania da un agente immobiliare londinese per curare un acquisto fatto dal conte a Londra. Tra le carte del giovane, Dracula scorge un'immagine di Mina Murray (Winona Ryder), fidanzata di Harker, e se ne innamora per l'impressionante somiglianza con l'amatissima moglie. 

Decide di trattenere per un mese come ostaggio Jonathan, tra le mille lusinghe di tre splendide rumene che il conte ha da tempo fatte sue, così da potersi recare in Inghilterra alla conquista di Mina. La prima a cadere tra le braccia del conte è Lucy (Sadie Frost), grande amica di Mina che, persa tra incubi erotici e realtà, diventa alla fine una vampira. Poi tocca a Mina a cui Dracula offre amore eterno, nozze, potenza e immortalità. In suo aiuto arrivano il fidanzato Jonathan, che nel frattempo è riuscito a scappare dal castello, e il dottor Abraham Van Helsing (Anthony Hopkins), che conosce la vera natura del conte e sa anche come sconfiggerlo. 

"Dracula di Bram Stoker" e' un film del 1992 prodotto e diretto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo "Dracula" dello scrittore irlandese Bram Stoker. Nel cast: Richard E. Grant, Cary Elwes, Billy Campbell, Tom Waits, Monica Bellucci, Michaela Bercu, Florina Kendrick.

Dettagli

  • generehorror
  • durata130'
  • anno1992