dream team

DREAM TEAM

Patrick Obéra (José Garcia) è un'ex stella della nazionale di calcio francese, che una volta conclusa la brillante carriera, precipita nel tunnel dell'alcolismo, facendo naufragare il suo matrimonio.

Continua a leggere

Per non perdere il diritto giuridico a frequentare l'adorata figlia Laura (Anne Suarez), è obbligato a trovarsi un lavoro stabile e accetta l'invito del giudice di trasferirsi per tre mesi su una piccola isola della Bretagna, per allenare la squadra di calcio Ile-Molene. 
Sbarcato sull'isola, Patrick viene accolto e ospitato dal sindaco Titouan Leggenec (Jean-Pierre Marielle), che è anche il presidente della squadra di calcio e che ha il compito di sorvegliare la condotta dell'ex giocatore. Patrick viene a conoscenza che il suo incarico non è puramente sportivo: dovrà portare la squadra più avanti possibile in Coupe de France, vincendo ben tre incontri, in modo tale che il presidente avrà la quantità di denaro di cui ha bisogno per riscattare la fabbrica di sardine che dà lavoro agli abitanti dell'isola, finita sotto minaccia di sequestro. 

L'impresa però risulta più ardua del previsto, avendo a disposizione una squadra di calcio formata da operai e pescatori che non hanno molte chance di riuscita. Obera decide così di mettersi alla ricerca di alcuni amici, ex fuoriclasse, per convincerli ad unirsi a lui. Formata la squadra, sembra andare tutto per il meglio, ma l'ultimo match segna apparentemente la sconfitta per la squadra di Patrick e di conseguenza la condanna della fabbrica di sardine. Tutto sembra perduto ma Leggenec ha in serbo un colpo di scena che ribalterà l'intera situazione...

"Dream Team- Les Seigneurs" è un film francese del 2012 di Olivier Dahan, di genere sportivo, scritto da Philippe de Chauveron e Marc DeChauveronOltre ai già citati, vogliamo ricordare Franck DuboscGad ElmalehOmar SyJoey Starr e Ramzy Béd. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata109'
  • anno2012