duplicity

Duplicity

Il funzionario della CIA Claire Stenwick (Julia Roberts) e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval (Clive Owen) abbandonano la loro attività per speculare su una guerra fredda dai profitti esorbitanti che infuria tra due multinazionali rivali.

Continua a leggere

La loro missione? Entrare in possesso della formula di un prodotto che farà la fortuna della società che lo brevetterà per prima.
Per i loro superiori - il magnate dell'industria Howard Tully (Tom Wilkinson) e lo spregiudicato amministratore delegato Dick Garsik (Paul Giamatti) - nulla è fuori portata. Ma per Claire e Ray, coinvolti in un gioco dalla posta sempre più alta, il segreto più difficile da custodire è l'attrazione che provano l'una per l'altro. E mentre tentano di ingannarsi a vicenda, i due carrieristi solitari finiscono con il mettere a repentaglio i loro piani per salvare l'unica cosa sulla quale non possono bluffare: l'amore.

Nel film "Duplicity" scritto e diretto da Tony Gilroy (alla sua opera seconda dietro la macchina da presa dopo "Michael Clayton"), Clive Owen e Julia Roberts tornano a recitare insieme dopo "Closer" come amanti clandestini in un'intrigante storia di spionaggio industriale. La pellicola è stato girata tra New York, le Bahamas e Roma.

Dettagli

  • generethriller
  • durata127'
  • anno2009