E' GIA' IERI

Antonio Albanese veste i panni di un giornalista televisivo costretto a rivivere lo stesso giorno fino a che non diventerà un uomo migliore.

Cinico ed egoista anchorman televisivo, Filippo Fontana (Antonio Albanese) è diventato una star del piccolo schermo con il suo programma di divulgazione scientifica. Costretto dal suo direttore ad andare a Tenerife per girare servizio su di uno stormo di cicogne che ha modificato le sue abitudini migratorie, ha tutte le intenzioni di chiudere la pratica al più presto.

Detestando il gruppo di lavoro, l'isola, le cicogne e Rita (Goya Toledo), la biologa locale che dovrebbe fargli da guida, spera di ripartire alla volta dell'Italia nel giro di 24 ore ma nulla va come preventivato. Un'inattesa tempesta lo costringe a restare una notte in più in quel luogo e il giorno dopo, al risveglio, scopre di dover rivivere la giornata precedente: il domani non esiste e ogni giornata si ripete esattamente identica a quella prima.

Film del 2004 targato Sergio Manfredonia (qui alla sua seconda opera dopo "Se fossi in te") è il remake della pellicola made in USA "Ricomincio da capo" di Harold Ramis con Bill Murray e Andy MacDowell.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno2003