e se domani

...E Se Domani

Mimì Rendano (Luca Bizzarri) è un trentenne siciliano, immigrato in una città del nord. Sognatore e romantico, da sempre è innamorato di una sua ex compagna di classe, Caterina (Sabrina Impacciatore), moglie del suo socio in affari, Giovanni (Claudio Gioè).

Continua a leggere

Quando l'amico muore, a causa di un male incurabile, Mimì decide di prendersi cura sia di Caterina, sia di sua figlia Maria Assunta (Andrea Marika Siviero) e di esaudire tutti i loro desideri. Tutto sembra andare per il verso giusto, finché i costanti problemi economici costringono Mimì a fare una pazzia: compie una rapina con tanto di ostaggi...

Nel film "...e se domani", la vicenda di Mimì ci viene narrata, attraverso ricostruzioni e flashback, dal suo avvocato ed inseparabile amico Matteo Cillario (Paolo Kessisoglu). Una non identificata metropoli del nord Italia fa da sfondo a questo primo lungometraggio diretto da Giovanni La Parola. La storia è tratta dal racconto letterario "Il caso Gargano" di Armando Cirillario, basato su un fatto realmente accaduto nella seconda metà degli Anni Novanta. 
Nel cast: Marit Nissen, Ernesto Mahieux, Mita Medici, Luigi Maria Burruano, Paolo Sassanelli, Mario Donatone.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno2005