e tu vivrai nel terrore l aldila

E Tu Vivrai Nel Terrore! L'Aldilà

Louisiana, 1927: il pittore Zweick (Antoine Saint-John), sospettato di stregoneria, alloggia nella camera 36 dell'hotel “Sette porte”. Nella camera irrompe un gruppo di uomini del posto che lo massacrano a colpi di catena, crocifiggendolo e ricoprendone poi il corpo con della calce viva. Nello stesso momento Emily (Cinzia Monreale), una ragazza del luogo, entra in possesso di un misterioso libro intitolato Eibon. Scopre così che il Sette porte è stato costruito su uno dei sette varchi dell'Inferno, ma il libro prende immediatamente fuoco tra le sue mani.
Concluso il prologo iniziale in bianco e nero, la vicenda si sposta nel 1981. Liza Merril (Katherine MacColl), una giovane ragazza newyorkese, eredita l'hotel Sette porte, ora in pessime condizioni. Decisa a riaprirlo, ne inizia la ristrutturazione: i lavori non vanno però come previsto e chiunque venga coinvolto nelle operazioni di restauro trova, per assurde coincidenze, la morte…

Continua a leggere

"E Tu Vivrai Nel Terrore! L'Aldilà" è un film horror di Lucio Fulci del 1981 con Katherine MacColl, David Warbeck, Al Cliver, Veronica Lazar. Considerata la miglior opera del regista romano, è ad oggi un vero e proprio film di culto che mantiene intatto tutto il suo fascino, nonostante il passare degli anni. 

Dettagli

  • generehorror
  • durata86'
  • anno1981

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium