effetto lucifero

Effetto Lucifero

Cercasi studenti universitari per un esperimento psicologico sulla vita in carcere. 15 dollari al giorno per 1-2 settimane”. Realmente condotto nel 1971, l’esperimento carcerario di Stanford era volto ad indagare il comportamento di individui all’interno di un gruppo coeso, dimostrando che questi tendono a perdere identità personale, consapevolezza e senso di responsabilità, alimentando la comparsa di impulsi antisociali.

Continua a leggere

Presentato al Sundance Film Festival, non è un film horror sul Maligno. L’unico demone in cui ci si imbatte è quello che vive dentro di noi, indissolubilmente legato alla nostra natura di umani prevaricatori, capace di trasformare un individuo equilibrato e tranquillo in un aguzzino pronto ad ogni efferatezza. Nessuno, inizialmente, si sente adatto al ruolo di secondino, ma il confine tra una divisa e l’abuso di potere può essere molto sottile.

Effetto Lucifero” diretto da Kyle Patrick Alvarez. Nel cast: Billy Crudup, Ezra Miller, Michael Angarano, Nicholas Braun, Olivia Thirlby.

Dettagli

  • generebiografico
  • durata118'
  • anno2014

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium