election

Election

Jim McAllister (Matthew Broderick), oltre che consigliere del comitato studentesco, è un insegnante molto popolare. Dopo essere stato nominato per tre volte negli ultimi dodici anni "insegnante dell'anno", ora è pronto a rimettere tutto in ballo per un'elezione scolastica. L'insegnante vuole, infatti, mettere un freno all'ambizione della studentessa Tracy Flick (Reese Witherspoon).

Per la ragazza il liceo altro non è che il primo gradino della scala che la porterà ad una brillante carriera. Il suo prossimo passo è la presidenza del comitato studentesco. McAllister propone allora un suo candidato alla presidenza: Paul Metzler (Chris Klein). Il duello fra i due è reso ancor più interessante dal terzo incomodo, Tammy, la sorella emarginata di Paul.
 
Il regista americano Alexander Payne ("A proposito di Schmidt", "Sideways") offre una commedia basata sullo scontro generazionale con risvolti cinici.

Continua a leggere

Election” è una commedia girata nel 1999 dal regista Alexander Payne e interpretata da Matthew Broderick e il premio Oscar Reese Whiterspoon. Nel cast figurano anche: Chris Kein, Jessica Campbell, Loren Nelson, Mark Harelik e Phil Reeves.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1999

Programmazione

data ora canale On Demand
  • sabato 27 maggio00:00Studio Universal 
  • domenica 28 maggio17:35Studio Universal 

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium