ELLA ENCHANTED-IL MAGICO MONDO DI ELLA

Regia: T O Haver - Cast: A Hathaway, H Dancy, C Elwes - USA - 2004 - Comm. - Dur. 95'.

C'era una volta una fanciulla di nome Ella (Anne Hathaway), che a causa di un incantesimo ricevuto appena nata, dalla fata Lucinda (Vivica A. Fox), è costretta all'obbedienza, e per questo motivo non può rifiutarsi di eseguire nessun comando che le viene imposto.

 

Alla morte della madre rimane sola con suo padre, che avendo bisogno di soldi, si risposa con una donna nobile, crudele e altezzosa che porta con se le due figlie Hattie (Lucy Punch) e Olive (Jennifer Higham), le quali iniziano a rendere la vita di Ella un inferno una volta scoperto il dono della ragazza.

 

Ella decide allora di partire per cercare Lucinda, nella speranza che si riprenda il dono. Durante il viaggio incontra un elfo di nome Slannen (Aidan McArdle) e il principe Charmont (Hugh Dancy), l'erede al regno di Frell, che dopo averli salvati da un gruppo di orchi si unisce a loro e si innamora di Ella. I tre si dirigono verso il palazzo del principe, dove Sir Edgar (Cary Elwes), zio del ragazzo, ambisce al trono e progetta di uccidere il nipote sfruttando l'obbedienza della ragazza.

 

Riuscirà Ella a liberarsi in tempo dal suo pericoloso dono?...

 

Film del 2004 diretto da Tommy O'Haver, è l'adattamento del romanzo omonimo di Gail Carson Levine. Nel cast, oltre ai già citati interpreti, compaiono: Joanna Lumley (Dama Olga), Jimi Mistry (Benny) e Nora-Jane Noone (Fata).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2004