Equilibrium

Equilibrium

Anno 2072. Il regime totalitario che regna nella città-Stato chiamata Libria è governato da un misterioso dittatore, Il Padre (Sean Pertwee). Sotto il suo comando alcuni tra i pochi sopravvissuti al conflitto nucleare per sconfiggere ulteriori guerre creano un nuovo ordine con ferree regole.

Continua a leggere

Ogni cittadino pertanto è obbligato ad assumere quotidianamente una droga chiamata Prozium, al fine di debellare ogni emozione che stimolano inevitabilmente aggressività ed istinti. Così come verrà eliminato tutto ciò che a quelle emozioni riconducono, i libri, la musica, i giocattoli.
Per la micidiale organizzazione che dovrà fare rispettare l’ordine, vengono addestrati i temibili Cleric preparati alle discipline di combattimento più raffinate, come il letale kata. John Preston (Christian Bale) è il migliore tra essi...

"Equilibrium" è un film di azione fantascientifico scritto e diretto da Kurt Wimmer nel 2002. Nel cast citiamo: Sean Bean (Partridge), Taye Diggs (Brandt), Dominic Purcell (Seamus), Emily Watson (Mary O'Brien), John Keogh (Chemist), William Fichtner, Angus Macfadyen, Matthew Harbour.

Dettagli

  • generefantascienza
  • durata115'
  • anno2002