Facciamo il tifo insieme

Facciamo Il Tifo Insieme

La giovane ed intraprendente K.C. Higgins (Esther Williams), assume la direzione di una famosa squadra di baseball, i 'Lupi'. Per nulla incompetente e impreparata sul quello sport, Higgins fa crollare ogni diffidenza tra gli allenatori e i giocatori ai primi successi ottenuti dalla squadra.

Continua a leggere

Brillanti successi ottenuti grazie alla cooperazione tra il battitore Eddie O'Brien (Gene Kelly), la seconda base Dennis Ryan (Frank Sinatra) e Nat Goldberg (Jules Munshin). Fino a quando però uno scaltro allibratore non riesce a fare leva sul forte desiderio di Eddie di entrare nel mondo dello spettacolo e lo scrittura per una rivista.
La doppia attività svolta però dall’atleta lo indebolisce sempre più e successivamente alle prime sconfitte la donna si vede costretta ad allontanarlo dalla squadra. Eddie sfortunatamente viene anche cacciato dalla compagnia della rivista...

Facciamo il tifo insieme” è un film musicale sportivo del 1949 diretto da Busby Berkeley nel 1949. Il titolo originale (Take Me Out to the Ball Game) è preso in prestito dal titolo dell’inno non ufficiale di uno degli sport nazionali degli Stati Uniti d’America; il baseball appunto.
Nel cast citiamo: Betty Garrett, Edward Arnold, Richard Lane, Tom Dugan, Ed Cassidy, William Tannen.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno1949

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 12 dicembre10:30Studio Universal
  • mercoledì 14 dicembre06:20Studio Universal