fandango

FANDANGO

Kenneth (Sam Robards), e Gardner (Kevin Costner) dopo la consegna dei diplomi ricevono la chiamata da parte dall’esercito americano per andare a combattere in Vietnam. Così Kenneth decide di lasciare la sua ragazza Debbie (Suzy Amis) mentre Gardner organizza un viaggio verso il confine messicano.

Continua a leggere

Compagni di avventura saranno oltre a Kenneth anche gli amici Dorman (Chuck Bush), Lester (Brian Cesak) e Phill (Judd Nelson) . Il viaggio non sarà solo una vacanza, ma avrà anche una missione, quella di disseppellire un certo Dom lasciato nel deserto anni prima. Inizialmente il gruppo rimane senza benzina e cerca di far trainare l’automobile da un treno che però distrugge il frontale dell’auto.

Così i ragazzi sono costretti a riparare l’auto in un area di servizio dove passeranno la notte insieme a delle ragazze, conosciute poco prima, sparando dei petardi vicino a un cimitero e lo scenario che vedono, lapidi illuminate dai fuochi, riporta alla mente dei giovani la guerra che li attende. Phill accusa così le due reclute di voler scappare in Messico per non andare in Vietnam ma viene attaccato a sua volta da Gardner e accusato di essere un codardo e in seguito riesce ad ottenere il rispetto del gruppo dopo un lancio al cardiopalma con il paracadute. Il gruppo di amici arriva così a disseppellire Dom che altro non è che una bottiglia di champagne e mentre brindano alla giovinezza scatta qualcosa nelle menti di Kenneth e Gardner che cambierà il proseguo della loro vita.

Fandango è un film del 1985 scritto e diretto da Kevin Reynolds. Nel cast troviamo anche : Marvin J. McIntyre (Truman Sparks) e Elizabeth Daily (Judy).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno1985