fantozzi va in pensione

Fantozzi Va In Pensione

Il ragioniere Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio), impiegato in una grande azienda, raggiunge finalmente la meta della pensione: ora potrà vivere liberamente, dedicandosi alle cose che gli piacciono, senza la tirannia degli orari e della routine.

Continua a leggere

Ma la forza dell'abitudine lo fa svegliare alla solita ora e anche il primo giorno della sua agognata vita di pensionato si precipita a compiere i soliti gesti della levata a rotta di collo, a correre semivestito verso l'ufficio, annaspando all'ingresso per afferrare il cartellino da timbrare.
Ripresa coscienza della sua nuova condizione di pensionato, torna mogio mogio a casa, dove non sa assolutamente come passare il tempo. Pina (Milena Vukotic), la pazientissima moglie, lo spinge a riempire di interessi il proprio 'tempo libero': viaggi, lavoretti part-time, politica con risultati disastrosi...

"Fantozzi va in pensione" è un film diretto da Neri Parenti nel 1988. Nel cast: Gigi Reder (Rag. Filini), Plinio Fernando (Uga e Mariangela Fantozzi), Anna Mazzamauro (Sig.na Silvani), Paul Müller (Duca Conte Francesco Maria Barambani), Antonio Allocca, Pino Ferrara.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata116'
  • anno1988

Programmazione

data ora canale
  • venerdì 09 dicembre12:15Premium Cinema Comedy

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium