FAST FOOD NATION

Il direttore marketing della catena di Fast Food Mickey's Food Restaurants, deve controllare la regolarità della macellazione della carne, che poi si trasforma negli hamburger venduti dalla sua società...

Il direttore marketing della catena di Fast Food Mickey's Food Restaurants, Ron Anderson, deve recarsi a Gody in Colorado dove ha sede la fabbrica che si occupa della macellazione dei bovini dell'allevamento sovraffollato. E' stato infatti informato che la carne destinata a diventare hamburger per il prodotto di punta della catena, il panino "Big One", ideato dallo stesso Anderson, è risultata avariata e contaminata in seguito ad analisi.

Durante la prima visita allo stabilimento pare che tutto sia a norma ma Ron non contento, decide di indagare in modo più approfondito. Anderson è combattuto sul da farsi, quando scopre cosa si celi davvero dietro la preparazione del panino ma alla fine tace la verità, arrendendosi alla possibilità di fare carriera. La storia che vede protagonista il direttore si intreccia a quella di Amber, l'adolescente impiegato alla fabbrica che successivamente si dimetterà divenendo un attivista anti-fast food, e a quella dei moltissimi immigrati messicani clandestini sottopagati, lavoranti al macello.

Fra gli interpreti, Patricia Arquette, Greg Kinnear, Ethan Hawke e Avril Lavigne. Bruce Willis si esibisce in un cameo.
Il film denuncia, diretto da Richard Linklater è stato presentato in concorso al Festival di Cannes del 2006.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata120'
  • anno2006