finalmente la felicità

Finalmente La felicità

Bendetto (Leonardo Pieraccioni) è un musicista quarantenne. Insegna al conservatorio di Lucca, coltivando il sogno di vita: aprire una scuola dove i bambini possano avvicinarsi alla musica, scegliendo spontaneamente lo strumento che fa per loro.

Continua a leggere

Ma finora, si sono sonmmate delusioni e qualche fregatura: un collega, più tronfio che talentuoso, gli ha rubato una partitura intitolata "Felicità". Accollandese meriti e successo.
Durante una riunione di condominio, i postini suonano alla porta. Sono gli inviati di "C'è Posta per te", il programma di Maria De Filippi. Benedetto scopre che la madre aveva adottato una bambina brasiliana. La sorella adottiva Luna (Ariadna Romero) è una splendida modella: Benedetto se ne innamora, convincendola a separarsi da un ex irruente, fare famiglia insieme e realizzare, passo per passo, il sogno irrisolto della sua scuola... 

"Finalmente la felicità"  è sceneggiato, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni nel 2011.
Nel cast ricordiamo inoltre la presenta di: Rocco Papaleo (Sandrino), Maurizio Battista (uomo sul treno), Thyago Alves (Jesus), Shel Shapiro (Albert), Andrea Buscemi (Argante), Maria de Filippi (se stessa), Michela Andreozzi (Mara).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata101'
  • anno2011

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 01 dicembre12:10Premium Cinema Comedy