fino a prova contraria

Fino A Prova Contraria

Steve Everett, giornalista appena uscito dal buco nero dell'alcolismo, ha il compito di scrivere un pezzo sull'esecuzione di un nero condannato...

Continua a leggere

Giornalista specializzato nel settore investigativo, Steve Everett (Clint Eastwood) ha sempre avuto molti problemi con l'alcool, da cui solo ora prova ad uscire.
L'uomo lavora all'Oakland Tribune, dove il direttore Alan lo incarica di fare un servizio su un condannato a morte: Frank Beachum (Isaiah Washington). Everett non è del tutto convinto della colpevolezza del giovane di colore, accusato di aver ucciso la commessa di un negozio. Comincia allora ad indagare in proprio, prima rileggendo le carte processuali poi andando a parlare con alcuni testimoni dei fatti.
Il film è tratto dal libro "Prima di mezzanotte" di Andrew Klavan, Eastwood crea un thriller a orologeria basato sul suo antieroico giornalista, politicamente scorretto.
L'artista statunitente offre in questa pellicola dialoghi scoppiettanti pieni di irriverenza e una tagliente critica alla logica del sistema giudiziario USA.

Fino a prova contraria" è un film del 1999 diretto da Clint Eastwood.

Dettagli

  • generethriller
  • durata127'
  • anno1999