Fiore Di Cactus

Fiore Di Cactus

Julian Winston (Walter Matthau) scapolo quarantenne di professione dentista, da tempo intrattiene una relazione amorosa con Toni Simmons (Goldie Hawn) una giovane ragazza intraprendente ma appiccicosa. Per evitare una richiesta di matrimonio ha finto di essere già coniugato e padre di tre figli.

Continua a leggere

In seguito ad un appuntamento mancato Tim tenta il suicidio e viene soccorsa dal vicino di casa Igor (Rick Lenz). Julian, sentendosi in colpa, decide di chiederle di sposarlo ammettendo che è anche desiderio di sua moglie chiedere il divorzio.
Tim, non contenta, vuole verificarlo personalmente e pretende che Julian le fissi un incontro con la consorte. L’uomo studia uno stratagemma e chiede alla sua infermiera Stefania (Ingrid Bergman), segretamente innamorata di lui, di impersonare la moglie inesistente. Inaspettati gli sviluppi...

Fiore di Cactus” è una commedia diretta dal regista Gene Saks nel 1969, trasposizione cinematografica dell’opera teatrale ‘Fleur de cactus‘ di Abe Burrows. L’attrice Goldie Hawn fu premiata l’anno successivo con il Premio Oscar e il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista .
Nel cast citiamo: Jack Weston, Vito Scotti, Irene Hervey, Eve Bruce, Irwin Charone, Matthew Saks.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1969