FLAWLESS-SENZA DIFETTI

Una guardia di sicurezza ultraconservatrice (Robert DeNiro), viene ricoverato in seguito ad un malore, la terapia riabilitativa prevede anche le lezioni di canto.

Walt Koontz (Robert DeNiro) è un cinquantenne ex marine ultraconservatore vero e proprio fanatico cultore della forma fisica. Nel luogo dove vive, a New York, è una sorta di eroe locale per aver ucciso in uno scontro a fuoco in banca due rapinatori ed aver liberato gli ostaggi.

Ora, accanto alla sua abitazione è arrivato l'appariscente omosessuale Rusty (Philip Seymour Hoffman). Il disprezzo fra i due si manifesta subito. Una notte, però, mentre sta correndo in aiuto di un vicino, Walt ha un ictus e resta paralizzato.
Pur di non abbandonare il proprio appartamento, accetta un programma di riabilitazione che prevede, fra l'altro, lezioni di canto impartite da Rusty.

Una commedia (da uno spunto drammatico) sull'ennesima variante strana-coppia diretta dall'eclettico Joel Schumacher ("Il cliente", "Tigerland"). La sorpresa è l'irriconoscibile Philip Seymour Hoffman.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata114'
  • anno1999