FOOTLOOSE

A Boston Ren si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. Ma a Bomont, dove si è trasferito, proprio il rock è messo al bando da una legge comunale...

Ren MacCormack (Kevin Bacon) è trapiantato da Boston alla piccola città di Bomont. Pochi anni prima, la comunità è stata scossa da un tragico incidente che ha ucciso cinque giovani dopo una notte fuori: i consiglieri locali di Bomont e l'amato reverendo Shaw Moore hanno reagito con l'attuazione di ordinanze che vietano la musica ad alto volume e le danze.
Ren sfiderà questo divieto, rivitalizzando la città e innamorandosi di Ariel (Lori Singer), la tormentata figlia del consigliere.
 

Ad appena un anno di distanza dal grande successo di 'Flashdance' (1983), toccò a 'Footlose' sbancare i botteghini. Negli Stati Uniti il film incassò dieci volte il suo budget di otto milioni di dollari, nonostante la fredda accoglienza della critica. Merito, soprattutto, della celebre colonna sonora, con l'omonimo pezzo di Kenny Loggins che conquistò il primo posto della classifica Billboard e una nomination agli Oscar come miglior canzone.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata115'
  • anno1984