fracchia la belva umana

FRACCHIA LA BELVA UMANA

L’umile e sventurato geometra Giandomenico Fracchia (Paolo Villaggio) è impiegato presso una fabbrica di merendine; viene quotidianamente bersagliato di scherzi da parte dei colleghi e deriso continuamente dal proprio direttore Dott. Orimbelli (Gianni Agus).

Continua a leggere

A causa delle sua strabiliante somiglianza con un ricercato sanguinario criminale, noto come "la belva umana", Fracchia viene arrestato per ben tre volte da Carabinieri, Polizia di stato e Digos proprio la sera in cui, vinta la sua atroce timidezza, invita a cena la segretaria del direttore, la signorina Corvino (Anna Mazzamauro) di cui è segretamente innamorato.
Finalmente rilasciato, munito di uno speciale lasciapassare che eviterà ulteriori intralci alle indagini, Fracchia trova ad attenderlo a casa proprio il pericoloso bandito che lo deruberà del prezioso permesso...

"Fracchia la belva umana" è una commedia diretta dal regista Neri Parenti. Nel cast: Lino Banfi (Commissario Auricchio), Gigi Reder (Madre della Belva Umana), Massimo Boldi ( Pera), Francesco Salvi (Neuro), Antonio Allocca (Brigadiere dei Carabinieri), Roberto Della Casa (Tino), Fiammetta Baralla, Ugo Bologna.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata102'
  • anno1981