FRANCIS CONTRO LA CAMORRA

Grazie all'aiuto del suo mulo parlante Francis, Peter riesce finalmente a realizzare il suo sogno: diventare un giornalista

Peter (Donald O'Connor) ha un sogno: far carriera nel mondo del giornalismo. Assunto come fattorino in un quotidiano di New York, raccoglie i preziosi suggerimenti di Francis, il suo mulo parlante, per realizzare il suo desiderio. Francis gira per la città e raccoglie da muli e cavalli tantissime notizie inedite, che trasmette a Peter, facendo così la fortuna del giornale. L'attività non sfugge al direttore, che lo nomina reporter.

Proprio grazie all'instancabile lavoro del fido Francis, Peter arriva a denunciare in un articolo i ricatti di un potente capomafia che, messo in allarme, esige un colloquio con l'uomo. Mentre i due si trovano a dialogo, il boss viene raggiunto e ucciso da un misterioso colpo di pistola. Peter viene accusato dell'assassinio; ancora una volta però la testimonianza del buon Francis salva il padrone e assicura alla giustizia il vero colpevole.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata90'
  • anno1953