frantic

Frantic

Il dottor Richard Walker (Harrison Ford) e sua moglie Sondra (Betty Buckley), arrivati per un congresso dalla California a Parigi, si ripromettono di rivivere nella Ville Lumière i giorni del loro innamoramento.

Continua a leggere

Mentre nell'elegante albergo lui è sotto la doccia, Sondra e una delle valigie scompaiono misteriosamente. Walker contatta il direttore e il poliziotto dell'Hotel, la polizia e l'ambasciata, ma un certo scetticismo lo accolgono in ogni ambiente. Angosciato e deciso ad agire per conto suo, il medico rintraccia Michelle (Emmanuelle Seigner), una ragazza che era stata incaricata di recare in Francia dagli Usa una valigia. La stessa che, per uno scambio, era stata ritirata dalla signora Walker. 
La ragazza non conosce il contenuto della valigia. Il medico, dopo avventurose indagini, scopre che l'oggetto in questione è un piccolo esemplare della statua della Libertà di New York contenente un congegno elettronico, essenziale per far esplodere a distanza ordigni nucleari. Agenti arabi e agenti israeliani, oltre che la CIA di stanza a Parigi, sono interessati a quella statuetta. 

"Frantic" è diretto dal regista Roman Polanski che si muove nei territori cinematografici a lui consoni e conosciuti: il thriller nel solco del maestro Hitchcock è ricco di tensione e ritmo.

Dettagli

  • generethriller
  • durata123'
  • anno1988

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium