frequency il futuro è in ascolto

FREQUENCY-IL FUTURO E' IN ASCOLTO

10 ottobre 1969. Frank Sullivan (Dannis Quaid) è un vigile del fuoco che ama il suo lavoro e non pensa due volte a tirarsi indietro pur di salvare la vita di chi si trova in pericolo.

Continua a leggere

Salvati gli operai rimasti intrappolati in un condotto, uscito per ultimo poco prima di un'enorme esplosione, Frank tornato a casa trova come sempre ad accoglierlo sua moglie infermiera e suo figlio di sei anni, John (James Caviezel), con i quali ha uno splendido rapporto. Tutto ciò avrà fine solo dopo due giorni durante l'incendio in un deposito abbandonato, dove morirà cercando di salvare una ragazza rimasta intrappolata.

10 Ottobre 1999. Trent'anni dopo ritroviamo John, divenuto agente di polizia della sezione omicidi, alle prese con una relazione che sta finendo, che indaga sul serial killer di tre ragazze, tutte infermiere. In seguito, ritrovata una vecchia radio del '69 appartenuta a suo padre, spronato dall'amico Gordo e dal figlio di quest'ultimo, riesce a metterla in funzione. Grazie ad una straordinaria tempesta solare sopra New York che accadde contemporaneamente anche nel 1969, riesce a mettersi in contatto col suo stesso padre, il giorno prima che egli muoia.
Dopo molti tentativi che lo convincono di parlare davvero col padre, capisce subito che si tratta di un' unica ed incredibile occasione per impedirgli di morire.

Firma la regia Gregory Hoblit. Con Dennis Qauid, James Caviezel, Andre Braugher, Elizabeth Mitchell e Noah Emmerich

 

  

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata121'
  • anno2000