friday night lights

Friday Night Lights

Texas, 1988. Odessa, una cittadina economicamente depressa del Texas, si accende ogni venerdì sera, quando scendono in campo i Permian High Panthers, la squadra locale di football universitario.

Continua a leggere

Guidata da due superstar, il quarterback Mike Winchell (Lucas Black) e il tailback Boobie Miles (Derek Luke), la lunga striscia vincente dei Panthers viene messa a rischio quando Boobie è vittima di un serio infortunio. Ma il coach della squadra, Gary Gaines (Billy Bob Thornton), non è intenzionato ad arrendersi... Per i giovani uomini dei Permiam ogni partita rappresenta un'occasione per superare i confini della loro cittadina, per conquistare la celebrità sul campo da gioco ed affermarsi come veri campioni. 

"Friday Night Lights" è diretto da Peter Berg, attore e già regista di "Cose molto cattive". Confeziona questo film spaccato sulla vita di provincia americana e sull'importanza in essa del football, tratto da una storia vera e interpretato da un misuratissimo Thornton. Dedicato ad Alan J.Pakula che lo doveva dirigere, ma scomparso poco prima che le riprese iniziassero, è tratto dall'omonimo libro di H.G. "Buzz" Bissinger. 
Nel cast: Garrett Hedlund, Jay Hernandez, Lee Jackson, Lee Thompson Young, Tim McGraw, Connie Britton, Amber Heard.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata102'
  • anno2004