Fuga Da Alcatraz

Fuga Da Alcatraz

Il rapinatore Frank Morris (Clint Eastwood), fuggito più volte dalle carceri statunitensi viene infine condotto nella prigione di massima sicurezza di Alcatraz, denominata "The Rock", poiché circondata completamente dal mare che da 26 anni ha reso impossibili le evasioni.

Continua a leggere

Benchè di carattere schivo, Frank durante la sua permanenza nel carcere coltiva alcune importanti amicizie e dopo 3 durissimi anni architetta un minuzioso piano di evasione, sfruttando il deperimento dei muri della prigione provocato dalla salsedine marina e un condotto di aerazione sovrastante le celle.
L’11 giugno del 1962 Morris e i due fratelli John (Fred Ward) e Clarence Anglin (Jack Thibeau) abbandonano la prigione, utilizzando infine una rudimentale zattera per solcare le acque gelide della Baia di San Francisco...

Fuga da Alcatraz” (Escape from Alcatraz) è un film drammatico diretto da Don Siegel nel 1979 che trae ispirazione da una storia vera, narrata nell’omonimo libro di J. Campbell Bruce, dove si descrive l’evasione nel 1962 dal penitenziario di Alcatraz del detenuto Frank Morris insieme ai due fratelli John e Clarence Anglin.
Nel cast inoltre citiamo: Larry Hankin (Charley Puzo), Patrick McGoohan (Direttore Warden), Paul Benjamin (English), Frank Ronzio (Tornasole), Roberts Blossom, Bruce M. Fischer, Fred Stuthman.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata115'
  • anno1979