FUGA DA LOS ANGELES

In una Los Angeles trasformata in carcere, Jena Plissken deve recuperare un congegno elettronico finito nelle mani sbagliate...

In una visione futurista dell'anno 2013, Los Angeles, trasformata in un'isola da un terremoto del 2000, è diventata una prigione per ogni tipo di persona condannata per aver infranto le leggi morali americane. Il Presidente degli Stati Uniti, ultraconservatore e bigotto, ha messo al bando alcol, fumo e sesso prima e fuori dal matrimonio e il mondo è diviso in due blocchi, il Nord e il Sud, entrambi totalitari.


Utopia (A.J. Langer), la figlia viziata del Presidente americano, si è unita al ribelle anarchico Cuervo Jones (Georges Corraface) rubando un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla terra e di rendere inutilizzabile ogni congegno elettronico del pianeta. Jones e la sua banda si nascondono a Los Angeles ed il governo, per recuperare la ragazza ed il telecomando, decide di utilizzare il prigioniero Jena Plissken (Kurt Russel) al quale viene iniettato nel sangue un potente virus che sarà curato solo al termine della missione. Una volta giunto sull'isola, Jena si avvalerà dell'aiuto di Eddie (Steve Buscemi), detto "la mappa delle stelle" e di due donne affascinanti per rintracciare Cuervo Jones.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata105'
  • anno1996