fuga di cervelli

Fuga Di Cervelli

Emilio (Luca Peracino) è un ragazzo adolescente, timido e impacciato, che sin da bambino è innamorato della bellissima Nadia (Olga Kent), ma non è mai riuscito a confessarle i suoi sentimenti. Un giorno finalmente prende il coraggio necessario, ma un attimo prima di dichiararsi...

Continua a leggere

... la ragazza gli racconta di aver vinto un borsa di studio che le permetterà di andare a studiare all'Università di Oxford.
Emilio è distrutto dalla notizia, non vuole perdere Nadia, i suoi amici decidono allora di aiutarlo a conquistare la ragazza e lo accompagnano nell'esilarante viaggio verso l'Inghilterra. 
Il gruppo è formato dal migliore amico Alfredo (Paolo Ruffini), un ragazzo cieco; Lebowsky (Guglielmo Scilla), un venditore di granite e marijuana, ma anche esperto hacker; l'intellettuale Frank (Frank Matano) e Alonso (Andrea Pisani), costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e maniaco delle tecniche di difesa personale. I cinque riusciranno ad essere ammessi all'Università falsificando documenti e diplomi, ma una volta arrivati ce la faranno a cavarsela nonostante i vari ostacoli ?...

Commedia del 2013 che vede Paolo Ruffini al suo esordio cinematografico come regista, "Fuga di cervelli" è il remake del film spagnolo "Fuga de cerebros", diretto da Fernando González Molina, campione di incassi nel 2009. 
Nel cast troviamo: Gaia Messerklinger (Claudia), Giulia Ottonello (Karen), Niccolò Senni (Chamberlain), Biagio Izzo (zio di Franco), Marco Messeri (padre di Alfredo), Rosalia Porcaro (madre di Franco), Michele Manca (Pino La Lavatrice). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata103'
  • anno2013