Get On Up La Storia Di James Brown

Get On Up - La Storia Di James Brown

Il film narra l’incredibile storia del cantante James Brown, "The Godfather of Soul", il padrino del Soul. Attraverso un lungo viaggio si assiste a una lenta e sofferta trasformazione che culmina con la sua consacrazione ad una delle figure più influenti del ventesimo secolo.

Continua a leggere

James Brown (Chadwick Boseman) nasce nei sobborghi poveri della South Carolina nel 1933, gli anni della Grande Depressione, e poi sopravvive ad una misera infanzia caratterizzata da violenza domestica, abbandono, abusi, riformatori e prigione. Il racconto infatti si districa attraverso la sua vita colma di eccessi; comportamenti "giustificati” come conseguenze dei duri colpi da lui subiti.
Ciò nonostante James Brown è divenuto un geniale e poliedrico personaggio carismatico del XX secolo, cantante, musicista, compositore, ballerino, attore, un artista in grado di inventare un nuovo soul, un nuovo funk e di anticipare decenni di musica a venire...

Get on Up - La storia di James Brown” (Get on Up) è un film biografico drammatico musicale diretto da Tate Taylor nel 2014. Nel cast citiamo inoltre: Nelsan Ellis (Bobby Byrd), Viola Davis (Susie Brown), Octavia Spencer (Zia Honey), Jill Scott (Deidre "Dee-Dee" Jenkins), Tika Sumpter (Yvonne Fair), Dan Aykroyd, Lennie James, Craig Robinson, Nick Eversman, Aloe Blacc.

Dettagli

  • generebiografico
  • durata142'
  • anno2014

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 06 ottobre23:12Premium Cinema Emotion
  • venerdì 07 ottobre13:15Premium Cinema Emotion