ghost fantasma

GHOST-FANTASMA

Il film è ambientato a New York. Il protagonista è l'agente bancario Sam Wheat (Patrick Swayze), felicemente fidanzato con Molly Jensen (Demi Moore), una giovane artista.

Continua a leggere

Una sera di ritorno dal teatro, mentre stanno camminando sulla strada di casa, Sam viene ucciso dal ladruncolo Willie Lopez (Rick Aviles) dopo un tentativo di rapina, degenerato.
Immediatamente dopo lo sparo, Sam si ritrova accanto a Molly nelle sembianze di un fantasma,  ma non può assolutamente interagire con lei che è disperata, in pianto, riversa sull'ormai cadavere del suo fidanzato...
Sam, che per non lasciare Molly si rifiuta di salire subito in Paradiso, fortunatamente incontra la sensitiva Oda Mae Brown (Whoppi Goldberg) che presa coscienza dei suoi reali poteri, lo aiuterà...

"Ghost - Fantasma" (Ghost) è un film del 1990 diretto da Jerry Zucker. Vincitore di due premi Oscar: miglior sceneggiatura originale (Bruce Joel Rubin), e miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg), vincitrice anche di un Golden Globe e del Premio BATFA. 
Tra gli interpreti del cast: Tony GoldwynRick AvilesVincent SchiavelliBruce JarchowVivian BonnellArmelia McQueenGail Boogs.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata125'
  • anno1990