giorni e nuvole

GIORNI E NUVOLE

La vita di Elsa (Margherita Buy) e Michele (Antonio Albanese) è apparentemente perfetta: felicemente sposati da vent'anni, colti, benestanti, con una figlia già fuori di casa, Alice (Alba Rohrwacher).

Continua a leggere

La stabilità economica ha permesso ad Elsa di lasciare il lavoro e coronare il sogno di laurearsi in storia dell'arte. Quando però un giorno Michele confessa alla moglie di aver perso il lavoro, il futuro non si presenta poi più così tranquillo. 
Gli equilibri che sembravano ormai consolidati iniziano pericolosamente a scricchiolare e anche il rapporto tra i due cambia radicalmente. La coppia si trova ad affrontare la crisi, ognuno a modo suo: Michele passa continuamente dalla gioia alla depressione, mentre Elsa trova una nuova energia propulsiva. Riuscirà la non comune forza della loro unione a salvare il rapporto tra i due? 

Con "Giorni e NuvoleSilvio Soldini nel 2007, dopo "Agata e la tempesta" e "Brucio nel vento", torna al cinema proponendo un film toccante sulla precarietà del lavoro e la staticità della vita. 
Nel cast. Giuseppe Battiston (Vito), Carla Signoris (Nadia), Fabio Troiano, (Riki), Arnaldo Ninchi (padre di Michele), Tatiana Lepore (Cristina), Nicoletta Maragno, Lisa Galantini, Marco Salotti

Dettagli

  • generecommedia
  • durata123'
  • anno2007