amanti passeggeri

Gli Amanti Passeggeri

Il volo 2549 della compagnia Península, diretto a Città del Messico, registra un guasto tecnico che mette a rischio la vita dei passeggeri. I due piloti; Alex (Antonio de la Torre) e l'omosessuale Benito (Hugo Silva) sorvolano Toledo, in attesa che arrivi l'OK all'atterraggio d'emergenza.

Continua a leggere

Per combattere la paura, a un passo forse dalla morte, il personale di bordo costituito dai tre steward gay responsabili del volo, Joserra (Javier Cámara), Fajardo (Carlos Areces) e Ulloa (Raúl Arévalo), si prodiga per distrarre i passeggeri e rendere loro il viaggio il migliore possibile. Dopo aver narcotizzato i viaggiatori e le hostess della classe Economy, focalizzano tutte le loro attenzioni sui pochi occupanti della classe Business.
La vita tra le nuvole è complessa come lo è quella terra, essenzialmente per due soli motivi: il sesso e la morte. Tanto vale liberare ogni freno (se mai ve ne sia). Ecco quindi serviti cocktail alcolici di Agua de Valencia, con correzione di mescalina, l'allucinogeno ricavato dal peyote, che accendono all'interno del velivolo il sesso libero senza pudori, sia esso etero o gay, o addirittura all'insaputa di chi è mezzo drogato.
Il variopinto gruppo, formato da una coppia di sposi novelli e drogati, un finanziere ricercato, un killer professionista, un'impenitente playboy, una consumata protagonista della cronaca rosa ora titolare di una agenzia di excort e una sensitiva ancora vergine, uscirà da questo viaggio, dopo questo forzato esame introspettivo, radicalmente cambiato.

"Gli amanti passeggeri" (Los amantes pasajeros) è un film scritto e diretto da Pedro Almodóvar nel 2013.
Oltre ai già citati interpreti segnaliamo: Lola DueñasCecilia RothJosé Luis TorrijoJosé María YazpikGuillermo ToledoMiguel ÁngelSilvestreLaya MartíBlanca SuárezPaz VegaSusi SánchezCarmen MachiNel film appaiono anche in un cameo Penélope CruzAntonio BanderasPaz Vega e Carmen Machi.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno2013