gli uccelli

Gli Uccelli

Melanie Daniels (Tippi Hedren), una donna ricca e affascinante, viene scambiata dal protagonista maschile Mitch Brenner (Rod Taylor) per una commessa di un negozio di uccelli. Affine alle trame della seduzione, Melanie non chiarisce l'equivoco e decide di stare al gioco.

Continua a leggere

Questo la porterà, il giorno successivo, a intraprendere un viaggio verso il paesino di pescatori dove il giovane avvocato vive con la madre (Jessica Tandy) e la sorellina, con il pretesto di consegnare alla piccola una coppia di pappagallini, gli inseparabili, regalo di Mitch per il suo imminente compleanno. 
L'arrivo di Melanie nel gretto villaggio di Bodega Bay suscita dapprima l'interesse della popolazione, certamente non abituata all'intraprendenza ed allo stile delle donne di città, poi tale sentimento si tramuterà in timore e odio. Questo perché con il suo arrivo ha inizio una lunga serie di fenomeni inspiegabili. Gli uccelli del luogo improvvisamente manifestano un'aggressività che non rientra nel loro normale comportamento. 

"Gli uccelli" diretto nel 1963 da Alfred Hitchcock è tratto dall'omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, di cui però mantiene solo l'idea centrale del racconto, cioè l'attacco degli uccelli contro gli uomini.
Come in quasi tutti gli altri suoi film, Hitchcock appare in un cameo: qui lo si vede, all'inizio, uscire dal negozio di animali con due cani al guinzaglio.
 Tra il cast: Suzanne Pleshette, Veronica Cartwright, Ethel Griffies, Malcolm Atterbury, Charles McGraw, Ruth McDevitt.

Dettagli

  • generegiallo
  • durata126'
  • anno1963

Programmazione

data ora canale
  • martedì 04 ottobre21:15Premium Cinema 2 HD
  • mercoledì 05 ottobre13:48Premium Cinema 2 HD
  • mercoledì 05 ottobre21:15Premium Cinema 2 +24
  • giovedì 06 ottobre13:48Premium Cinema 2 +24