god's pocket

God's Pocket

Leon (Caleb Landry Jones) vive e lavora come muratore a God’s Pocket nella squallida periferia di Philadelphia. Durante un giorno al cantiere perde la vita in quello che viene descritto dal suo capo, come un incidente sul lavoro.

Continua a leggere

Il patrigno Mickey (Philip Seymour Hoffman), impiegato nello stesso canitiere, sembra, come tutti voler chiudere al più presto la vicenda. La madre Jeannie (Christina Hendricks), pero’, non crede a questa versione dei fatti e chiede al marito, che si barcamena in piccole truffe e furti assieme all'amico Arthur (John Turturro), di indagare sull'accaduto.
La notizia fa gola anche ad un giornale locale, che decide di inviare l'anziano e disilluso reporter Richard Shellburn (Richard Jenkins) di investigare sul caso.

"God's Pocket" è un film indipendente del 2014 scritto, diretto e prodotto da John Slattery, al suo debutto da regista in un lungometraggio. E’ la trasposizione cinematografica del romanzo “Così si muore a God's Pocket” scritto da Pete Dexter nel 1983. Il film vede una delle sue ultime apparizioni in pubblico di Philip Seymour Hoffman prima della sua morte. Il film e’ stato presentato per la prima volta al grande pubblico durante il Sundace Film Festival nel gennaio 2014. Nel cast troviamo anche Caleb Landry Jones, Eddie Marsan, Domenick Lombardozzi, Peter Gerety.

Dettagli

  • generecrime
  • durata97'
  • anno2014

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium