Godzilla

Godzilla: trama del film remake in TV su Mediaset Premium

" L'arroganza dell'uomo è considerare la natura sotto il suo controllo e non l'esatto contrario." (Dottor Ishiro Serizawa)

La trama del film inizia col narrare che nel 1954 nell'Oceano Pacifico, all'epoca teatro di numerosi test nucleari da parte degli Stati Uniti d'America, viene avvistata e confermata quella che da millenni si riteneva una leggenda: una gigantesca creatura anfibia risalente alla Preistoria, di dimensioni mastodontiche, chiamata Gojira o Godzilla; ben presto tutti gli sforzi del mondo per distruggere la creatura (camuffati da test atomici) falliscono, e le varie nazioni, consce dell'impossibilità di distruggere il mostro, danno vita alla M.O.N.A.R.C.H., un'associazione con il compito di monitorare Godzilla e tenere il mondo all'oscuro della sua esistenza, mentre quest'ultimo vaga nelle profondità del Pacifico.

Come nella versione originale (del 1954) che parte dal tema delle reazioni nucleari che risvegliarono la gigantesca creatura anfibia, nella nuova avvincente trama del 2014 il mostro chiamato “Godzilla”, ribattezzato “Re dei Mostri”, combatte ferocemente contro antichi nemici, i M.U.T.O., creature preistoriche sfuggite dalle profondità della terra. Godzilla che a seguito del tentativo da parte della marina americana di distruggerlo attraverso esplosione aveva trovato rifugio negli abissi, li abbandona quando i M.U.T.O cominciano a minacciare la sua sopravvivenza e di mettere in pericolo l’equilibrio del mondo.

Continua a leggere

La pellicola di Gareth Edwards, nel sessantesimo anniversario della nascita di Godzilla, mostro epico di origine Giapponese ispirato all’era atomica, rilancia la storia del mostro in una versione che spazza via tutti i precedenti tentativi di ridare vita allo spaventoso dinosauro. intero.

"Godzilla" è un film di fantascienza, catastrofico diretto da Gareth Edwards nel 2014, remake della serie cinematografica con protagonista Godzilla. La pellicola racconta una storia originale su Godzilla, celebre kaijū del cinema giapponese, oramai divenuto un personaggio della cultura mondiale. L'uscita della pellicola coincide con il sessantesimo anniversario della nascita di Godzilla.
Il film è il primo capitolo della serie MonsterVerse, un franchise crossover con la serie di King Kong composto anche da Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of Monsters (2019), e Godzilla vs. Kong (2020).
A differenza del remake del 1998, dove Godzilla era una semplice iguana mutata, il Godzilla del 2014 recupera fedelmente l'aspetto del sauro radioattivo così come fu concepito dalla Toho, seppur con delle modifiche: si tratta, come nell'originale, di un Godzillasauro.

Nel cast ricordiamo: Aaron Taylor-Johnson (Tenente Ford Brody), Bryan Cranston (Joseph "Joe" Brody), Ken Watanabe (Ishiro Serizawa), Elizabeth Olsen (Elle Brody), Sally Hawkins (Dottoressa Wates), Juliette Binoche (Sandra Brody), David Strathairn (Ammiraglio Stenz), Carson Bolde (Sam Brody).

Dettagli

  • genereazione
  • durata127'
  • anno2014

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium