Great balls of fire Vampate di fuoco

Great Balls Of Fire! - Vampate Di Fuoco

Il film narra la vita del cantante e pianista Jerry Lee Lewis, riconosciuto tra i padri del rock n'roll, interpretato dall’ attore Dennis Quaid.

Continua a leggere

Il giovane Jerry Lee, talentuoso pianista, decide di trasferirsi dalla sua città natale, Ferriday nella Louisiana, a Memphis per cercare di far fortuna nel mondo della musica. Inizialmente verrà ospitato dal cugino J.W. Brown (John Doe), anch’egli musicista, e dopo un audizione presso la Sun Records viene scritturato dal manager Sam Phillips (Stephen Tobolowsky). Inizia così la sua scalata al successo grazie al suo talento al pianoforte e al suo vocalismo martellante.

All’apice della sua popolarità tuttavia accade un fatto che cambia la vita di Jerry. Il musicista infatti si innamora della cugina Myra Gale (Winona Ryder) che ha soli 13 anni, vivendo una storia che non viene accetta nè dai parenti nè dagli amici. Così nel pieno della sua storia d’amore sposa segretamente la ragazza ma il matrimonio viene scoperto e causa lo scandalo e l’indignazione dei media che lo porteranno fuori dalle classifiche e dal mondo della musica. Dopo un periodo di crisi professionale e personale il cantante diverrà padre e questo lo porterà nuovamente a credere in se stesso e a scalare le classifiche. Del resto la sua passione per il pianoforte era così grande che a chi lo esortava a smettere rispondeva: ‘se devo andare all'inferno, voglio andarci suonando il pianoforte!’

'Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco' è un film del 1989 diretto dal regista Jim McBride. Il titolo della pellicola è tratto dall’omonima canzone di Jerry Lee Lewis pubblicata nel novembre 1957 dalla Sun Records.

Dettagli

  • generebiografico
  • durata110'
  • anno1989