HAIRSPRAY-GRASSO E' BELLO

La giovane Nikki viene scritturata per partecipare a un noto show televisivo. Non sarà facile per lei superare le invidie della reginetta dello spettacolo

Tracy Turnblad (Nikki Blonsky), adolescente estroversa e grassoccia, è figlia di una timida e dolcissima stiratrice di 135 chili (John Travolta) e di un negoziante di scherzi di carnevale stralunato (Cristopher Walken). Nonostante la stazza, la giovane ha una passione sfrenata per la danza e decide di presentarsi insieme all'amica del cuore Penny Lou (Amanda Bynes) a un provino per partecipare al Corny Collins Show, la trasmissione televisiva di ballo più alla moda di Baltimora.

Inaspettatamente scritturata per apparire sul piccolo schermo, Tracy si troverà nella spiacevole situazione di dover competere con la reginetta in carica, Amber Von Tussle (Brittany Snow) ma soprattutto con la madre Velma (Michelle Pfeiffer), direttrice del canale sul quale va in onda lo show, intenzionata a fare in modo che allo spettacolo partecipino solo giovani belle e magre. Riuscirà Tracy a vincere il concorso al Corny Collins Show e a far in modo che la gente capisca che tutti possono ballare e cantare?

Tratto dall'omonimo musical di Broadway in scena a New York dal 2002 e remake del film di John Waters, "Hairspray" riesce perfettamente nell'intento di divertire e farsi piacevolmente guardare. Tutti gli attori infatti danno il meglio di sé: da John Travolta nell'inusuale ruolo della madre, a Tracy Turnblad, la cui voce chiara e leggera riesce a dare un tono frizzante alle bellissime canzoni. E ancora, a una rediviva e magrissima Michelle Pfeiffer che si cala perfettamente nei panni della cattiva corrotta e corruttrice, per finire con un spassosissimo Cristopher Walken. Da segnalare infine i camei di John Waters (il maniaco esibizionista) e Ricky Lake (il talent scout al termine del film).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata121'
  • anno2007