hannah e le sue sorelle

Hannah E Le Sue Sorelle

Attorno al personaggio di Hannah (Mia Farrow), divenuta da poco un’attrice di riconosciuto successo, ruotano i personaggi e le storie del film che si svolge nell’arco di un anno, tra due festività per il Giorno del Ringraziamento, organizzate da lei e dal marito Elliot (Michael Caine).

Continua a leggere

Ciò che accade, molto spesso fa riferimento proprio ad Hannah. Ecco raccontato l’adulterio commesso dal consorte Elliot con sua sorella Lee (Barbara Hershey), convivente insoddisfatta con l’artista Frederick (Max von Sydow). Per continuare con i vari avvenimenti e tutti i flash back del suo ex marito Mickey, (Woody Allen) che lo ritraggono perfettamente nel suo vivere nevrotico ed ipocondriaco, compreso il suo disastroso appuntamento con l’altra sorella, la cocainomane Holly (Dianne Wiest)...

"Hannah e le sue sorelle" (Hannah and Her Sisters) è scritto, diretto e interpretato da Woody Allen nel 1986. Tra i molti altri riconoscimenti ottenuti ricordiamo nel 1987 la vittoria di tre premi Oscar (Miglior attore non protagonista a Michael Caine; Miglior attrice non protagonista a Dianne Wiest; Migliore sceneggiatura originale a Woody Allen) ed un Golden Globe (Miglior film commedia o musicale).
Numerose le partecipazioni nel cast: Carrie Fisher, Maureen O'Sullivan, Lloyd Nolan, Daniel Stern, Julie Kavner, Richard Jenkins, Sam Waterston, e John Turturro.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1986