harry ti presento sally

Harry, Ti Presento Sally...

Siamo nel 1977, Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan) due giovani studenti universitari, presentati da un amica comune si dirigono insieme in auto verso New York.

Continua a leggere

Durante il viaggio durato diciotto ore tra i due giovani nasce una evidente simpatia ma la corretta Sally decide di non approfittarne, anche per rispetto alla sua amica.
I due ragazzi si perdono poi di vista ma nel corso dei successivi dieci anni, si rincontreranno casualmente ancora. La prima volta Sally, innamorata del proprio compagno, è prossima alle nozze, la seconda volta invece si ritrovano nuovamente single ed iniziano così a frequentarsi assiduamente, senza implicazioni sentimentimentali, fino a quando...

La brillante commedia "Harry ti presento Sally..." (When Harry Met Sally...) è diretta nel 1989 da Rob Reiner su soggetto e sceneggiatura di Nora Ephron. Ricca di batture frizzanti e in alcuni momenti molto divertente, il film che ha riscosso grande successo di pubblico è famoso anche per la coinvolgente colonna sonora, (Berlin, Gershwin, Goodman).
Nel cast, al fianco dei due protagonisti ricordiamo: Carrie Fisher (Marie), Bruno Kirby (Jess), Steven Ford (Joe), Lisa Jane Persky (Alice), Michelle Nicastro (Amanda Reese).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno1989