havana

Havana

Cuba 1958, negli ultimi giorni della dittatura di Fulgencio Batista, un giocatore di poker s'innamora della moglie di uno dei capi della resistenza.

Continua a leggere

Cuba, alla vigilia della vittoria di Castro, Jack Weil (Robert Redford), appassionato di poker, arriva all'Avana per giocare nell'appariscente locale di Joe Volpi (Alan Arkin), il più noto fra i gestori della città.
Sul traghetto Miami-Avana Weil ha cercato di aiutare una bella donna, Roberta Duran (Lena Olin), intenzionata a sbarcare con l'auto-aiuti per i guerriglieri. Durante un ricevimento Jack ha modo di rivederla, ignorando che essa è la moglie del ricchissimo Arturo Duran (Raul Julia), che in segreto opera come luogotenente di Castro. Quando però Roberta viene arrestata e viene annunciato che il marito è morto Jack, per liberare e poi conquistare la donna, non esita ad affrontare, spacciandosi come agente della CIA , gli sgherri di Batista.
Tra Jack e Roberta, persone diversissime, la relazione sentimentale procede fino a quando Weil scopre che Arturo è ancora vivo.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata147'
  • anno1990

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium