Heaven

Heaven

Philippa (Cate Blanchett) è un'insegnante di inglese che lavora a Torino e che per vendicare la morte del marito fa esplodere una bomba indirizzata al responsabile, un trafficante di droga... ma uccide invece quattro innocenti.

Continua a leggere

Arrestata e incarcerata la donna che neppure tenta di difendersi dalla accusa di essere creduta una terrorista, viene messa a dura prova dai carabinieri. Tra coloro vi è il giovane sottotenente Filippo (Giovanni Ribisi) che si innamora di lei e ne progetta la fuga, supportato da favoreggiatori interessati invece alla sua morte poiché complici del trafficante...

"Heaven" è un film drammatico del 2002 diretto da Tom Tykwer nel 2002. Basato sulla sceneggiatura di Krzysztof Kieslowski scritta prima di morire, facente parte della trilogia rivolta dall’autore a Paradiso, Purgatorio ed Inferno. Produttore è Anthony Minghella (pluridecorato con Oscar).
Nel cast citiamo inoltre: Mattia Sbragia, Remo Girone, Alberto Di Stasio, Stefania Rocca, Alessandro Sperduti, Giovanni Vettorazzo, Gianfranco Barra.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno2002