HIGH CRIMES

Per provare l'innocenza del marito accusato di strage, il brillante avvocato Claire chiede aiuto a un esperto di giustizia militare.

Claire (Ashley Judd) è avvocato in uno studio di successo, felice e innamorata del marito Tom Kubik (James Cavielzel). Ma quando i federali fermano e arrestano l'uomo, con l'accusa di aver compiuto un atroce crimine di guerra mentre era sotto le armi, l'esistenza di Claire è stravolta. La donna scopre che tutta la sua vita con il marito è un bluff: Tom in realtà si chiama Ron Chapman e ha nascosto la sua identità per ben 15 anni.

Il processo ha inizio in un clima di grande tensione e Claire, convinta dell'innocenza del marito, comincia la sua battaglia in tribunale. Ad aiutarla c'è anche Charlie Grimes (Morgan Freeman), un avvocato esperto in cause militari. La difesa non sarà facile: tutti i testimoni sono morti.

Segreti e intrighi all'interno dell'esercito sono alla base del thriller tratto dall'omonimo romanzo di Joseph Finder e diretto con maestria da Carl Franklin ("Il diavolo in blu").

Dettagli

  • generethriller
  • durata120'
  • anno2002