hindenburg

HINDENBURG

Il 6 maggio 1937 il dirigibile Hindenburg, gloria della Germania nazista, gonfiato con l’infiammabile idrogeno anziché con l’elio a causa dell’embargo statunitense, sta per compiere la sua seconda trasvolata oceanica verso New York, quando alla Zeppelin giunge una lettera che annuncia la catastrofe.

Continua a leggere

Il ministro della propaganda Goebbels, per la reputazione non annulla il volo e ordina al colonnello dell’aviazione militare tedesca Franz Ritter (George C. Scott) di salire a bordo e durante la trasvolata indagare per scoprire chi tra i 97 passeggeri e membri equipaggio possa essere l’attentatore.
Il colonello Ritter individua l’attentatore in un giovare antinazista ma il contrattempo che farà tardare l’atterraggio all’aeroporto statunitense e l’impossibilità di disinnescare l’ordigno a tempo, saranno fatali...

"Hindenburg" è un film del 1975, prodotto e diretto da Robert Wise. Si narra dell’'incidente realmente accaduto il 6 maggio del 1937 al dirigibile zeppelin LZ 129 Hindenburg. Il film alla Cerimonia dei Premi Oscar nel 1976 ottenne il riconoscimento di due premi speciali: Miglior montaggio sonoro a Peter Berkos e Migliori effetti speciali a Albert Whitlock e Glen Robinson.
Nel cast citiamo: Anne Bancroft (Ursula), William Atherton (Boerth), Roy Thinnes (Martin Vogel), Gig Young (Edward Douglas), Burgess Meredith (Emilio Pajetta), Charles Durning (Capt. Pruss), Richard A. Dysart , Robert Clary.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata115'
  • anno1975