HooK capitan uncino

Hook - Capitan Uncino

Peter Banning (Robin Williams), è un benevolo avvocato aziendale quarantenne che trascorre le sue faticose giornate assorbito dal lavoro, a discapito della moglie Moira (Caroline Goodall) e dei figli Jack e Maggie (Charlie Korsmo e Amber Scott) che infatti trascura, con conseguenti tensioni familiari.

Continua a leggere

Durante il viaggio a Londra di tutta la famiglia, in visita alla nonna, la centenaria Wendy Darling (Maggie Smith), Peter precipita nel suo passato, dimenticato. Capitan Uncino (Dustin Hoffman), suo rivale da sempre, vuole riprendersi la rivincita e rapisce Jack e Maggie che porta con sé nella favolosa "isola che non c'è".
Peter che non sa più volare trova un valido aiuto in campanellino (Julia Roberts) che lo conduce sull’isola...

Hook - Capitan Uncino” (Hook) è una commedia fantasy diretta da Steven Spielberg nel 1991. Peter, conosciuto come "Peter Banning", è ora un adulto in questo sequel delle avventure originali di Peter Pan. Oggetto di critiche discordanti, il film che ricevette diverse nomination ai Premi Oscar 1992 ebbe un grande successo commerciale.
Un favoloso cast di cui citiamo: Bob Hoskins: (Spugna), Dante Basco (Rufio), Raushan Hammond (Carambola), Arthur Malet (Tootles). Brevi apparizioni e camei di: Gwyneth Paltrow, Glenn Close, Phil Collins, George Lucas e Carrie Fisher.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata145'
  • anno1991