houdini l'ultimo mago

Houdini - L'Ultimo Mago

Edimburgo 1926. Harry Houdini (Guy Pearce) arriva nella città scozzese per la sua tournèe mondiale. Per mistificare tutti i ciarlatani medium esistenti, il più grande illusionista di tutti i tempi lancia una sfida...

Continua a leggere

Chiunque riuscirà a rivelare le ultime parole della madre dette sul letto di morte, riceverà una somma di 10.000 dollari.
Mary McGarvie (Catherine Zeta-Jones) e sua figlia, che di mestiere fanno le sensitive, decidono di accettare la sfida. L'attività delle due donne però è basata sulla truffa e cercheranno quindi di carpire i segreti più intimi del mago per vincere il premio. Al cuore però non si comanda e tra Mary e Houdini nasce una sincera storia d'amore, per cui lei decide di ritirarsi e di non approfittarsi di lui.
Ma la figlia, che si scopre essere una vera medium, rivelerà all'illusionista particolari incredibili sulla madre e per mano di chi è morta...


Il film "Houdini - L'ultimo mago" è diretto nel 2007 da Gillian Armstrong ed ambientato negli anni venti. Al fianco dei due interpreti principali recitano: Saoirse Ronan (Benji McGarvie), Timothy Spall (Sugarman), Jack Bailey (The Red Haired Pilot), Aaron Brown (assistente di Sugarman).

Dettagli

  • generethriller
  • durata105'
  • anno2007