Hunger Games  Il canto della rivolta - Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

“Se noi bruciamo, voi bruciate con noi”. Nel terzo capitolo della saga della Ghiandaia Imitatrice, Hunger Games - Il Canto della Rivolta, troviamo Katniss (Jennifer Lawrence), Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Beetee (Jeffrey Wright) in quel che si pensava “distrutto” Distretto 13, ora governato dalla Presidentessa Alma Coin (Julianne Moore).

Continua a leggere

Dopo il bombardamento del Distretto 13, Katniss Everdeen finalmente accetta la richiesta della Presidentessa e del suo consigliere Plutarch Heavensbee (Philip Seymour Hoffman, alla cui memoria il film è dedicato) di diventare il simbolo della ribellione. Tuttavia, il presidente Snow (Donald Sutherland) da Capitol City trasmette un messaggio di Peeta Mellark (Josh Hutcherson), in diretta contraddizione con Katniss. Credendo che le parole di Peeta derivino dall’essere in pericolo, convince la Presidentessa Coin a salvare lui e gli altri vincitori, tra cui Johanna Mason (Jena Malone). Ma la reazione del ragazzo porterà una sorpresa per tutti...

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I’ (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1) è un film del 2014 diretto da Francis Lawrence. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Willow Shields (Primrose Everdeen), Mahershala Ali (Boggs), Natalie Dormer (Cressida) e Evan Ross (Messalla).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata122'
  • anno2014

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium