hunger games

Hunger Games

In un ipotetico futuro, ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, nello stato di Panem risorto, il nuovo Governo obbliga ognuno dei suoi dodici distretti poveri ma ancora funzionanti ed abitati (mentre il tredicesimo è distrutto) a mandare un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i 12 e i 18 anni a competere agli "Hunger Games".

Continua a leggere

Ciò accade annualmante come punizione per essersi ribellati nel passato. Gli Hanger Games sono un evento televisivo nazionale, si tratta in parte di uno spettacolo bizzaro, in parte di uno stratagemma intimidatorio voluto del Governo, durante il quale i partecipanti o "tributi" dovranno combattere tra loro in un luogo stabilito, "l'arena" controllata dagli "strateghi", sino a quando a sopravvivere ne resterà uno solo.
La selezione tra i ragazzi avviene attraveso un sorteggio. Nel dodicesimo distretto viene sorteggiata Primerose Everdeen (Willow Shields), una ragazzina di 12 anni, ma la sorella di sedici, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), si offre volontaria al suo posto. Insieme a Katniss viene scelto anche il figlio del fornaio, Peeta Mellark (Josh Hutcherson).
Ciò sconvolge Katniss, in quanto subito dopo la morte del padre, con la madre in depressione, il ragazzo dandole del pane, aveva salvato la sua famiglia ridandole speranza e desiderio di vivere. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che la metteranno di fronte a decisioni che comporteranno la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.

“Hunger Games
” è un film diretto da Gary Ross nel 2012 ed è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di fantascienza scritto dalla autrice Suzanne Collins. Nel cast tra i molti interpreti ricordiamo: Liam Hemsworth, Amandla Stenberg, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Wes Bentley.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata144'
  • anno2012