2 soliti idioti

I 2 Soliti Idioti

Sequel del film "I soliti idioti", campione d'incassi, "I 2 soliti idioti" vede ancora protagonisti la coppia Biggio e Mandelli e riprende da dove il precedente si era interrotto, con Gianluca (Fabrizio Biggio) e il padre Ruggero De Ceglie (Francesco Mandelli) in fuga dalla gang dei Russi...

Continua a leggere

Poco dopo padre e figlio raggiungono la Chiesa di San Sisto e questa volta, purtroppo per Ruggero, Gianluca si sposa veramente con Fabiana. Ruggero deve fare i conti con la crisi economica e con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira la sua attività.
L'imprenditore rischia la bancarotta e per evitare il peggio è disposto a tutto, persino a cercare di mettere le mani sui soldi del ricco e severo consuocero Luigi Pelosi (Teo Teocoli). Ancora una volta, la sua vittima è l'ignaro figlio che, novello sposo, viene coinvolto in ogni genere di folle impresa architettata da suo padre.

I 2 soliti idioti” è diretto da Enrico Lando nel 2012. Accanto ai protagonisti principali della storia compaiono: Miriam Giovanelli, Silvia Cohen, Gianmarco Tognazzi, Rosita Celentano ed una lunga serie di bizzarri personaggi come: i coatti milanesi Patrik e Alexio, i bambini Nicolò e Gigetto ed i preti marketing.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata118'
  • anno2012