I CACCIATORI DELL'ORO

Regia: R Enright - Cast: J Wayne, M Dietrich, A Scott - USA - 1942 - West. - Dur. 87'.

A Nome, una località dell'Alaska, si riversa un enorme afflusso di cercatori d'oro e Roy Glennister (John Wayne), insieme al suo compare Al Dextry (Harry Carey) deve difendere il proprio terreno da un certo Galloway (Drew Demarest).

 

In seguito all'arrivo del commissario Alexander McNamara (Randolph Scott) e del giudice Stillman (Samuel S. Hinds), giunti per riportare l'ordine nel paese, Roy spera di risolvere i suoi problemi delegando mandato ai due uomini di legge.

Anche la sua compagna Cherry Malotte (Marlene Dietrich), padrona del saloon della cittadina, sembra subire il fascino del commissario fino a quando però si scopre che i due uomini sono dei corrotti approfittatori a cui anche altri minatori si ribellano mettendo a punto un piano...

"I cacciatori dell'oro" (The Spoilers) è un film western del 1942 diretto da Ray Enright, tratto dal romanzo di Rex Beach.

Tra gli altri interpreti citiamo Margaret Lindsay, Richard Barthelmess, George Cleveland, Russell Simpson, William Farnum, Marietta Canty, Jack Norton, Ray Bennett.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata95'
  • anno1942