cannoni di navarone

I Cannoni Di Navarone

Durante la seconda guerra mondiale il comandante della Marina Britannica dovrebbe evacuare una divisione della fanteria costituita da duemila soldati inglesi che presidia la piccola isola greca di Keros.

Continua a leggere

L’impresa è veramente ardua poiché lo stretto che conduce all’isola è sorvegliato da una potente batteria di cannoni, piazzati dalle forze nemiche naziste nella vicina isola di Navarone. Fino ad allora neppure la RAF, la Royal Air Force del Regno Unito è riuscito ad annientarli con la loro aviazione...

I cannoni di Navarone” (The Guns of Navarone) è un film di genere guerra e avventura del 1961 diretto da J. Lee Thompson nel 1961 e tratto dall'omonimo romanzo di Alistair MacLean.
Nel 1962 il film fu insignito di un Premio Oscar per Migliori effetti speciali a Bill Warrington e Chris Greenham e di due Golden Globe per Miglior film drammatico e Miglior colonna sonora a Dimitri Tiomkin.
Ottimo il cast del quale ricordiamo: Gregory Peck, David Niven, Anthony Quinn, Stanley Baker, Anthony Quayle, James Darren, Irene Papas, Gia Scala e James Robertson Justice.

Dettagli

  • genereguerra
  • durata160'
  • anno1961

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium