due presidenti

I Due Presidenti

Washington, 1993. Tony Blair (Michael Sheen) non è ancora stato eletto primo ministro. Arrivato nella capitale degli Stati Uniti, si incontra con gli esperti di comunicazione del presidente americano Bill Clinton (Dennis Quaid).

Continua a leggere

Un'occasione unica questa per capire a fondo gli ingranaggi dell'oratoria politica. Dopo qualche mese torna negli USA per recarsi alla Casa Bianca. 
L'incontro con Bill Clinton è memorabile. I due si fanno simpatia e iniziano a parlare amabilmente, come se si conoscessero da anni. È solo l'inizio di una lunga amicizia, trasformatasi negli anni. Un'intesa speciale, un'affinità elettiva straordinaria che porterà Gran Bretagna e Stati Uniti a vivere una vera e propria simbiosi riflessa nelle scelte di politica estera e non solo... 

"I due presidenti" (The Special Relationship) è diretto da Richard Loncraine nel 2010 e annovera nel cast gli interpreti: Hope Davis (Hillary Clinton), Helen McCrory (Cherie Blair), Mark Bazeley (Alastair Campbell), Adam Godley, (Jonathan powell), Marc Rioufol (Jacques Chirac).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata98'
  • anno2010